Referendum 4 Dicembre

Siamo alle comiche, dopo i disastri degli ul 4 anni i #pidioti, continuano ad aumentare le tasse. #votosubito - #maipiupdioti

domenica 27 novembre 2016

Silvio Berlusconi

Dal 1992 sino al Novembre 2011, l'Italia è stata spaccata in due fra Berlusconiani e anti Berlusconiani.
Sicuramente nel bene e nel male, sono stati consumati fiumi d'inchiostro e spese milioni di parole, per parlare di quest'uomo.
Uomo, che è stato in grado di dare una svolta alla Politica Italiana, all'indomani di Tangentopoli che aveva bisogno non solo di rinnovamento ma anche di darsi un nuovo volto perché le facce non toccate dalle manette di Di Pietro, erano vecchie - stantie e consumate dalla vita.
Oggi anno domini 2016, a pochi giorni dal Referendum Costituzionale del 4 Dicembre, Silvio Berlusconi alla tenera età di anni 80, vuol ri-cavalcare l'onda della brezza politica, Candidandosi ancora una volta a Leader del Centro - Destra; mi sa che in questo pensiero c'è qualcosa che non va; non perché non possa assumersi tale responsabilità, ma perché se Lui ha preso il posto dei vecchi cammellieri dalla Prima Repubblica, perché a 80 anni non va in pensione, diventando di fatto il Padre Politico del Centro-Destra ??

Invece di pretendere ancora sempre la poltrona di primo condottiero.

Il futuro della Nazione Italica dev'essere messo nelle mani fresche di nuovi politici, di politici che ascoltano la voce del Popolo che condividano gli Onori e gli Oneri, perché guidare una Nazione da una poltrona corre il rischio di assomigliare alla politica fatta a sinistra ove hanno totalmente perso il contatto con la quotidianità, salvo ricordarselo e viverlo solo durante le campagne elettorali costretti dalla contingenza.
Se il lettore ha voglia, basta rileggere alcuni miei pezzi Dalla parte di Berlusconi, senza Se e senza Ma ..!!   ; Berlusconi SI - Berlusconi NO ..!!! , questo per farvi capire quanto io abbia sostenuto quest'uomo e le sue idee Liberali.
Ma oggi scommettere ancora una volta su di Lui, mi sembra esagerato, anche per puri fatti anagrafici.
Sono sempre stato un Liberale di Destra, credo fermamente nel rispetto delle Istituzioni, ma la vita mi ha insegnato che la vita c'impone dei limiti d'eta, perché un 40 enne, non è più buono per il lavoro e viene rifiutato, mentre un'80 enne, può ancora tranquillamente assumere la responsabilità politica della Nazione ???

#iovotonoetu

Uccio Naso


Nessun commento:

Posta un commento